Bene, proviamo a fare ipotesi. Ripeto, solo ipotesi.
Vi ricordate i poveri topi da laboratorio usati per esperimenti? Intendo dire non quelli che servono alla medicina per testare farmaci probabilmente utili all’uomo. Al contrario penso a quelli usati per testare teorie su comportamenti animali e simili. Beh, il periodo storico che stiamo vivendo mi ricorda proprio tale tipo di eventi.
Proviamo dunque ad immaginare un bel gruppetto di persone, fatto da massoni, gruppi finanziari, servizi segreti e, magari, gruppi di potere religioso che decidano su come debba andare il destino del mondo (ovviamente sulla strada per loro più conveniente). E proviamo di seguito ad immaginare che quest’accolita di bravi personaggi decida in particolare per quanto concerne l’Europa di fare un bel po’ d’esperimenti, stile topo per l’appunto, organizzando una crisi finanziaria di carattere planetario (non di certo casuale), preparando il terreno a sollevazioni popolari attraverso il programmato impoverimento di intere classi sociali, organizzando e pilotando poi tale malcontento attraverso soggetti debitamente inseriti in particolari contesti sociali (anche a loro insaputa pilotati) ed attraverso, ad esempio, finti attentati di matrice religiosa tendenti a portare grandi fette di popolazione a pensare che sia più conveniente rinunciare a parte, se non tutta, della propria “libertà”, in cambio di una presunta maggiore sicurezza. Primo esperimento riuscito.
Proviamo dunque ad immaginare che il tracollo economico della Grecia, così come quello dell’Italia o della Spagna piuttosto che del Portogallo sia stato programmato a tavolino, per fare una sorta di sperimentazione di modelli sociali e controllo delle masse, come pedine mosse su di una scacchiera, manovrando le medesime attraverso le “dame” posizionate ad hoc, nei punti strategici dei quadrati di gioco. In pratica un gioco truccato in partenza. Sarebbe un secondo esperimento riuscito.
Proviamo inoltre a pensare alla costruzione artificiale di topi combattenti liberi, il cui solo scopo è quello di creare diversivi per le masse già lungamente fiaccate da una crisi economica senza precedenti e per preparare la strada a “guerre sante” contro gli stati “canaglia”, che debbono ricadere sotto l’influenza di questi bravi signori dei destini del mondo. A questo uniamo dei diversivi nel cuore dell’Europa stessa, per opporre il martoriato vecchio continente ad altre forze economiche emergenti (Russia, Cina, Brics) che tendono a rubare la scena alla grande cavalcata indisturbata dei signori di cui sopra. Quindi organizzare rivoluzioni finte e supporti economici e militari a fantocci, messi lì ad hoc, a comandare (penso forse all’Ucraina?). Altro esperimento riuscito.
Diciamo che mi fermo qui perché ce n’è già abbastanza. Poi io sono un noto complottista. Comunque supponiamo, dico solo supponiamo, che quanto da me esposto sia solo in parte vero. Ce ne sarebbe già abbastanza per avere paura così. Ma che dico? Dormite sonni tranquilli. Continuate a dormire.